MAGIE, PROFUMI E SAPORI DI UN NUOVO BLOG: VENITE A SOGNARE CON ME!

MAGIE, PROFUMI E SAPORI DI UN NUOVO BLOG: VENITE A SOGNARE CON ME!

Follow my blog with Bloglovin

Come per ogni buona ricetta, anche per creare un sito internet ci vogliono tempo, amore e pazienza: bisogna anzitutto trovare gli ingredienti giusti, poi scegliere, pesare, impastare, infornare, cuocere a puntino e servire con fantasia!

La mia dispensa è piena di idee profumate e saporite: sulla bilancia peso immagini e descrizioni, disegni e bozzetti, scelgo le teglie adatte, faccio tentativi e trascrivo ricette, articoli, tutorials..

Dolcezza e creatività si mescolano nella planetaria, lascio lievitare le idee, curiosa delle forme che prenderanno, e finalmente mi ritrovo qui, di fronte ad un menù che sa proprio di buono, fatto di pagine e categorie, insaporito da links e tags, ingredienti quasi esotici che si trovano solo nel misterioso mondo web!

Da buona autodidatta, non so ancora se la pietanza che servirò sarà fedele alla ricetta: qualche variazione in corso d’opera, qualche aggiunta qua e la, un pizzico di questo e la punta di un cucchiaio di quello, esattamente come le ricette delle nonne fatte di un po’, quanto serve, fai tu, ad occhio, quell’infinita serie di quanto basta con la quale tentavano di spiegarci che in cucina, prima di tutto, bisogna metterci il cuore, poi i sensi: il tatto,la vista, l’olfatto… per imparare ad osservare, riconoscere, valutare e assaporare ogni profumo.

Ed è così che nasce questo sito, il mio blog, con tanto olio di gomito da parte mia che tutto sono tranne che tecnologica (per darvi un’idea: la tv a colori arrivò sei anni dopo la mia nascita, quando con i telefoni si poteva solo telefonare!) e una brigata di cucina fatta di webmaster, fotografo, graphic designer, amici.. un po’ maghi e un po’ sognatori, un po’ folli, forse, nell’assecondare i miei progetti!

Nel mio quaderno di ricette ognuno ha messo del suo, aiutandomi, suggerendomi, consigliandomi.. voci preziose, anche un po’ insistenti a volte! che mi hanno convinta ad affrontare questa nuova sfida, una nuova meravigliosa avventura che racconta le mie passioni, il mio lavoro, le mie ricette, le mie ricerche..

Ho iniziato il mio viaggio nel cake design pochi anni fa, con un bel bagaglio di curiosità e vecchie passioni da rispolverare; continuo a girovagare tra colori e creatività, accompagnata dal profumo di zucchero e cioccolato (rigorosamente fondente!), tra ricette e decorazioni, felice di poter fare e condividere ora ciò che dà sapore alle mie giornate! A proposito, che ne dite di passare per un assaggio sulla mia pagina facebook?!

Se vi piace il profumo di zucchero che arriva da questo blog, vi invito ad unirvi a me in questa avventura, con le parole di un bellissimo film:

Mi rivolgo a tutti voi stasera, per ciò che davvero siete: illusionisti, belle sirene, viaggiatori, avventurieri, maghi e maghe.. venite a sognare con me!

Alessandra

logo La sodi Cake Design
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinteresthttps://www.pinterest.com/alessandrasodi/
  • Google+https://plus.google.com/110739317005820379854/posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Iscriviti alla newsletter, per ricevere aggiornamenti su corsi, eventi, novità e ricette, tutto da gustare e condividere!

You have Successfully Subscribed!

About Author

La Sodi Cake Design

La Sodi Cake Design


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy
Privacy Policy
LA MIA GALLERIA Flickr
SEGUIMI SU ISTAGRAM!

    Pin It on Pinterest