BENTORNATA PRIMAVERA!

BENTORNATA PRIMAVERA!

Sono settimane che penso sia ora di ricominciare a scrivere, riaprire quel cassetto in cui conservo idee e ricette, progetti e desideri. Il mio ultimo post risale esattamente a nove mesi fa, un numero che mi strappa un sorriso, la cifra di una gravidanza creativa piuttosto incerta, perché fino a stamattina sono stata nel dubbio: scrivere o non scrivere, pubblicare o non pubblicare, riprendere o mollare, ricominciare o cambiare… E stamattina è Primavera. Incerta quanto me, ma pur sempre Primavera!

Ed eccoci qui, io e la Primavera, a farvi compagnia giusto il tempo di una pioggerella veloce, di quelle che neanche serve l’ombrello perché ti bagnano appena, e lasciano immediatamente spazio ad un delicato arcobaleno!

E non potevo scegliere tema migliore per festeggiare il primo compleanno del mio personalissimo arcobaleno, mio figlio Giordano! Una giornata piena di sole e di imprevisti, col festeggiato totalmente smocciolante causa unico raffreddore di tutta la stagione, gli invitati in maschera visto il tempo carnevalesco e una sala gremita di colori e allegria e, soprattutto, piena di amici.

Dopo tante feste e tante torte, organizzare la prima festa di Giordano non è stato facile, nulla mi pareva adatto e tutto mi pareva indispensabile!! Così ho chiamato a raccolta la schiera dei miei amici creativi, senza i quali questa festa non sarebbe stata bella come la immaginavo: messaggi, telefonate, idee, suggerimenti e, soprattutto, mani in pasta, le loro, visto che le mie in questo periodo sono decisamente fuoriuso causa doppia tendinite! Il risultato lo vedete nelle foto, che rappresentano solo una piccola parte del buffet, in particolare lo sweet table meravigliosamente sfornato da Natascia Rizzi, con una squisita torta a piani ispirata ad una creazione di Sandy’s cake, i macarons, i cake pops, le meringhe perfettamente in tema con la festa e l’allestimento che potete vedere nelle foto sula mia pagina facebook, creato, ritagliato e incollato dalla mia amica di sempre Sabina.

Non ho fatto nulla di fantasmagorico anzi, tutto molto semplice, visto che per la prima volta mi sono trovata costretta ad affittare una sala, io che amo le feste in casa, per cui avevo bisogno di un allestimento veloce, d’effetto ma semplice da realizzare, e una tavola altrettanto veloce da allestire col buffet salato, i dolci, i regalini per gli ospiti e tutto il resto. E così in una bella mattinata di febbraio, in poco più di mezz’ora la sala dello Smile Park si è trasformata nella sala da feste perfetta per noi: un bellissimo arcobaleno, fatto si semplici materiali riciclati come scatoloni e cartoncini, è spuntato dietro ai tavoli, grandi a sufficienza per ospitare una flotta di aeroplanini colorati, assemblati in modo semplicissimo grazie all’aiuto di Fabrizio Fortino, e tutte quelle bontà di stuzzichini salati dell’amica chef Donatella Pirri, le dolcezze di Natascia e i dolci casalinghi di mia madre (perché non c’è festa senza i dolci buoni e imperfetti della nonna!).

Festeggiare un primo compleanno è ringraziare tutti quelli che in questi mesi ci sono stati vicini, è creare un ricordo, un album di foto pieno di baci e sorrisi, un arcobaleno di momenti che un giorno Giordano potrà sfogliare e in qualche modo rivivere, attraverso le dediche sul Libricino del Compleanno e nelle bellissime immagini che Francesco Esposito, il mio adorato e immancabile fotografo, ha scattato per lui, creando questo dolce e delicato angolo di cielo, un assaggio di questa Primavera che oggi bussa timidamente alla porta.

A proposito di assaggi: presto arriveranno anche le ricette così anche voi potrete gustare una bella fetta di torta! Ancora qualche giorno e pochino di pazienza perché, in ogni Primavera che si rispetti, bisogna anzitutto fare un po’ di pulizie in armadi e cassetti e di polvere qui sul mio sito se n’è accumulata davvero tanta!

Bentornata Primavera!

Alessandra

logo La sodi Cake Design
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinteresthttps://www.pinterest.com/alessandrasodi/
  • Google+https://plus.google.com/110739317005820379854/posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Iscriviti alla newsletter, per ricevere aggiornamenti su corsi, eventi, novità e ricette, tutto da gustare e condividere!

You have Successfully Subscribed!

About Author

La Sodi Cake Design

La Sodi Cake Design


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

LA MIA GALLERIA Flickr
SEGUIMI SU ISTAGRAM!

    Pin It on Pinterest