LA FORMULA MAGICA DEI MIEI CORSI DI CAKE DESIGN PER BAMBINI!

LA FORMULA MAGICA DEI MIEI CORSI DI CAKE DESIGN PER BAMBINI!

Mamma, zia, nonna e io! è la mia super colorata formula per i corsi di cake design dedicati ai bambini dai 4 ai 12 anni, accompagnati da un adulto.

Dopo anni passati ad organizzare feste, cucire vestiti per spettacoli teatrali e far torte per i miei piccoli clienti, non potevo non pensare a qualcosa di veramente speciale per loro! Si dice che il primo amore non si scorda mai… ed è proprio così: la magia e l’allegra confusione degli eventi per bambini mi riporta indietro nel tempo, al ricordo delle feste di compleanno organizzate da mia madre, rigorosamente in casa (non era l’epoca né dei gonfiabili né dei fast-food!!), con tanti squisiti dolcetti appena sfornati e gli invitati impegnati in quei giochi senza frontiere decisamente.. casalinghi! Tutto aveva il sapore di casa, e passavamo giornate intere a creare decorazioni con carta crespa e cartoncini colorati: fiori, girandole, festoni.. un’officina creativa che mi ha accompagnata negli anni, in tanti hobbies e lavori, fino ad arrivare ad oggi, alla possibilità di insegnare ai bambini a lavorare con la propria fantasia, convinta come sono che la manualità sia fondamentale nel loro sviluppo, non solo fisico ma, soprattutto, emozionale!

Mamma, zia, nonna e io! trasforma ogni volta l’accogliente saletta del Biscopì di via Luzio, a Roma, in un piccolo laboratorio di cake design: ogni coppia ha la propria postazione di lavoro, con attrezzi e materiali a disposizione per tutta la durata del corso (due o tre ore): si comincia con una brevissima spiegazione, con qualche attenzione in più ai consigli per le mamme che vogliono imparare a indirizzare le capacità creative dei propri piccoli, poi si passa alle mani in pasta! Decorazione di biscotti, cupcakes, minitorte, già pronti, tutto in tema col periodo dell’anno, per festeggiare Halloween, Natale, Carnevale.. ogni occasione è buona per far festa insieme!
La proposta golosa di Mamma, zia, nonna e io! comprende anche la possibilità di effettuare un piccolo corso di pasticceria: sul tavolo da lavoro i bambini hanno a disposizione tutti gli ingredienti per realizzare un gustoso dolcetto, con la ricetta che possono portare a casa per mettersi ai fornelli, anzi, al forno! in totale autonomia: le ricette infatti sono studiate e scritte appositamente per loro, ne trovate una piccola selezione nella mia rubrica 10 in cucina!

Ogni corso si conclude, ovviamente, con una favolosa merenda a base di succhi di frutta e dolcetti, con la consegna dei diplomi e .. tanti saluti, baci e selfie per tutti!

Le foto dei corsi passati le trovate negli album dedicati, nella mia pagina facebook. Naturalmente i corsi per bambini possono essere riproposti nella formula a casa vostra di Cake Design Party Lab! come vi spiego qui.

Siete pronti per il prossimo evento?! Non resta che aspettare il nuovo Calendario Corsi!

Alessandra

 

About Author

La Sodi Cake Design

La Sodi Cake Design


7 COMMENTS ON THIS POST To “LA FORMULA MAGICA DEI MIEI CORSI DI CAKE DESIGN PER BAMBINI!”

  1. eloise scrive:

    progetto vincente!!!!!

  2. Chiara scrive:

    Buonasera, volevo informations circa corso di cake designer per bambine di 12 Anni.

  3. Laura scrive:

    Buongiorno,
    volevo sapere se fossero previsti dei corsi di cake design per bambini dai 4-12 anni con adulto nei prossimi mesi.
    Grazie per la disponibilità e buona giornata
    Laura

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

LA MIA GALLERIA Flickr
SEGUIMI SU ISTAGRAM!

    Pin It on Pinterest