DIVENTARE MAMMA LAB: INCONTRI FORMATIVI E LABORATORI CREATIVI

DIVENTARE MAMMA LAB: INCONTRI FORMATIVI E LABORATORI CREATIVI

Diventare Mamma Lab è una storia di parole. Parole scritte in una chat, parole scambiate davanti ad una tazza di tè, parole trovate nel web o lette sui libri, parole che per mesi hanno accompagnato la mia gravidanza prima e la nascita di mio figlio poi. Diventare Mamma Lab è una storia di amicizia e progetti, di prove ed esperimenti, è una storia di incontri inaspettati, tra donne lontane e differenti fra loro, radicalmente diverse per alcune cose ma profondamente uguali nel credere che… i sogni son desideri! Di felicità?! Non lo so, sicuramente i nostri sogni oggi sono fatti di collaborazione e rispetto l’una per le diversità dell’altra, di curiosità e scambi di idee, ognuna col proprio bagaglio di esperienze e competenze, ognuna pronta a supportare l’altra con un’idea migliore, una battuta, una critica, un incoraggiamento, o un passo indietro. Diventare Mamma Lab è una storia di tante parole, alcune dall’accento romano, mio, di Iride e Silvia, altre dall’accento milanese, di Nicole e Arianna. Tante parole che un bel giorno, davvero casualmente, sono diventate un progetto nero su bianco o meglio, molto rosa su bianco!

Diventare Mamma Lab: il team

Diventare Mamma Lab nasce da quel fiume di parole che sono le mie chiacchierate con la dottoressa Iride Valente, amica, ex collega ai tempi dell’Alitalia, ora dietista stimata e sempre pronta a darmi buoni consigli! Da quando è nato Giordano ho cercato di ripensare alle nostre abitudini alimentari, cercando e scegliendo il meglio per lui, obiettivo di tutte le mamme, probabilmente, sempre alle prese con domande tipo ma l’uovo glielo posso dare? Ma il latte fa male? E, una su tutte ma che cucino stasera?!? E proprio sul menù è entrata a gamba tesa Silvia Lombardo, superdinamica blogger di Roma03, la guida di Roma e dintorni per mamme e bambini da 0 a 3 anni, conosciuta per caso online in un gruppo di mamme, appunto.

Una mattina, prima dell’alba probabilmente, quando ancora tutti dormono e noi possiamo far finta di non essere stanche, mi manda un messaggio dicendomi tante mamme mi chiedono di organizzare dei corsi di cucina.. che vogliamo fare!?!? Avete presente quando vi passa la vita davanti agli occhi?! Ecco, a me è passata se non proprio tutta la vita, sicuramente una buona parte di quella vita fatta di progetti e parole con Iride e ho pensato che forse Silvia era proprio l’anello mancante: dalle parole ai fatti! Si dice che tre sia il numero perfetto.. io dico che cinque è quello ideale: non so neanche come e perché ma qualche giorno dopo mi sono ritrovata a parlare del progetto di laboratori di cucina per mamme e bambini con Nicole Curioni, graphic&web designer, e Adriana Costanza, social media manager, co-founders del blog Diventare Mamma, portale di rifermento per le mamme e future mamme 2.0, con le quali collaboro da qualche tempo sopratutto per la rubrica dedicata al DIY.

Da tante, ennesime parole, la mattina dopo appare come per magia la locandina dell’evento: Diventare Mamma Lab in un attimo diventa una realtà concreta, con un’identità ben più ampia di come l’avevo immaginata! 

Diventare Mamma Lab: incontri formativi e laboratori creativi per mamme e bambini

DiventareMamma.com è già un bel contenitore di idee e suggerimenti per tutto ciò che riguarda mamme e bambini, un punto di incontro virtuale per tutte le mamme, perché non renderlo concreto portandolo nella vita di tutti i giorni e accompagnare quelle mamme e quei bambini ad incontrarsi realmente, a passare del tempo di qualità magari con incontri sulle buone pratiche alimentari, dal cosa cucino stasera a come si fa a fare il pane col lievito madre.. Perché non arricchire il tutto non solo incontri e seminari ma con fantastici laboratori creativi? E’ attraverso le mani che i bambini esplorano il mondo, è attraverso le mani che possono scoprire, creare, imparare, dalla pasta di zucchero al disegno, dalla pizza al cucito. Le mani insegnano, guidano, accompagnano, confortano. Le mani di mamme e figli di Diventare Mamma Lab vogliono sostenere e creare, accarezzare e giocare, sfogliare un bel libro insieme, impastare una frittella, prendere appunti e stringere nuove mani, nuovi incontri e aprire nuove porte. E camminare insieme verso cercando nuove storie da raccontare!

Diventare Mamma Lab è un progetto inclusivo, dedicato a tutte le donne, che condivide in pieno le uniche regole del blog Diventare Mamma: rispetto, tolleranza, educazione. Per tutte le donne che ogni giorno fanno scelte importanti per i figli, per chi percorre una strada fatta di cambiamenti, novità e sguardi che cercano un futuro possibile.

Se volete contribuire al progetto Diventare Mamma Lab, leggete la presentazione ufficiale, e cliccate qui per scaricare il Press Kit DMLab e il Modulo di Adesione

Diventare Mamma Lab è un contenitore che da virtuale diventa reale, dove c’è spazio per lo yoga, per le letture animate, per l’artigianato.. è multitasking come solo una mamma può essere! Chiamateci creative, chiamateci sognatrici, chiamateci Alessandra, Iride, Nicole, Silvia, Arianna.

E il 13 maggio vi aspettiamo tutte a Roma, presso la Libreria Alberone, per presentarvi il nostro progetto, le professioniste che collaboreranno con noi e il programma completo!

logo La sodi Cake Design
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinteresthttps://www.pinterest.com/alessandrasodi/
  • Google+https://plus.google.com/110739317005820379854/posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Iscriviti alla newsletter, per ricevere aggiornamenti su corsi, eventi, novità e ricette, tutto da gustare e condividere!

You have Successfully Subscribed!

About Author

La Sodi Cake Design

La Sodi Cake Design


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy
Privacy Policy
LA MIA GALLERIA Flickr
SEGUIMI SU ISTAGRAM!

    Pin It on Pinterest