#IOSTOCONLABEFANA

#IOSTOCONLABEFANA

#iostoconlabefana.

Si, avete capito bene #iostoconlabefana. Riequilibriamo un po’ le cose. Parliamo di quella simpatica vecchietta che è l’unica vera responsabile della tradizione dei regali ai bambini (avete presente il significato dell’Epifania!?…) e basta con Babbo Natale! Tondo, rosso, giocondo, perfetto esemplare di dolce nonnetto che tutto l’anno sta in panciolle eppoi.. per un giorno, sì, un unico giorno l’anno in cui si rimbocca le maniche per rubare il lavoro alla Befana, ecco, per quell’unico giorno su trecentosessantacinque (o sei per i bisestili) lui diventa il mito, l’uomo più amato dai bambini, quello buono, quello bello, quello che porta i regali, quello a cui tutti scrivono letterine deliziose, quello che tutti vogliono avere nelle foto ricordo, quello che ride beato da ogni cartolina natalizia e in ogni vetrina scintillante.
Eppoi c’è lei. La Befana. Già il nome: Befana. Non ditemi che vi evoca cose carine, caramelle e lecca-lecca. Al massimo vi viene in mente il carbone. E certo, perché a Babbo Natale spettano i regali, quelli fantastici e megagalattici, che i bambini cominciano a scegliere almeno sei mesi prima del 25 dicembre… e che resta per la Befana?! Un sacco pieno di carbone. Quindi, non solo niente viaggi in prima classe Renne-Express ma solo una scomoda scopa spelacchiata, pure la beffa di essere un tantino temuta dai bambini, perché se fai il cattivo quella ti porta cenere e carbone. E non pensate sia ora di finirla con queste disparità!?!

Non preoccuparti cara Befana, ci pensiamo noi a rimetterti in pista come si deve, a darti il posto che meriti nell’immaginario di tutti.. ci pensiamo noi quattro befane, io, Rosa Panzini, Silvia Lombardo e Benedetta Migliore: cake designer, food blogger e le due mamme sprint di Roma03, il portale  dedicato al mondo dei bambini 0-3 anni. E per l’occasione non avremo folletti schiavizzati da Babbo Natale ad aiutarci ma altre due befane, Sara Peretti e Daniela Graziosi de Il Giratempo, libri giochi e altre magie….una magica location che è ben più di una semplice libreria!

#iostoconlabefana due appuntamenti imperdibili pensati per le famiglie con bambini dai 18 mesi: mamme e bambini al lavoro per impastare e infornare, per cuocere e decorare deliziosi dolcetti natalizi! E i papà sono i benvenuti per la merenda-degustazione!

#iostoconlabefana due laboratori di pasticceria e cake design con ricette, suggerimenti e idee per rendere speciale il Natale, per realizzare tanti regalini edibili insieme ai vostri bambini. Cliccate qui per il programma completo delle due giornate! E non dimenticate che è obbligatoria la prenotazione entro il 13 novembre!

#iostoconlabefana e voi?!

Alessandra

 

logo La sodi Cake Design
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinteresthttps://www.pinterest.com/alessandrasodi/
  • Google+https://plus.google.com/110739317005820379854/posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Iscriviti alla newsletter, per ricevere aggiornamenti su corsi, eventi, novità e ricette, tutto da gustare e condividere!

You have Successfully Subscribed!

About Author

La Sodi Cake Design

La Sodi Cake Design


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy
Privacy Policy
LA MIA GALLERIA Flickr
SEGUIMI SU ISTAGRAM!

    Pin It on Pinterest