Biscotti alle fragole, morbidi e croccanti al punto giusto.. e milk free! Non ho fatto in tempo a sfornarli che Giordano li ha letteralmente presi d’assalto! Dire che sono facili da fare è quasi una bugia perché sono facilissimi! La ricetta è un’altra di quelle sempre affidabili di Chiarapassion: non sono molti i blog di cucina che seguo, ma il suo è in assoluto il mio preferito, ricette facili, veloci e dall’effetto wow anzi doppio woooow! Perchè la verità è che io il tempo per provare, sperimentare, ricercare ingredienti complessi, davvero non ce l’ho, quindi cerco sempre ricette buone, affidabili e velocissime da fare! Sopratutto ricette che posso proporre durante i miei laboratori per bambini e rifare a casa, anche con Giordano, che ama assolutamente pasticciare con acqua, zucchero e farina!
Più che biscotti, questi sono una piccola magia che potrete rifare davvero velocemente a casa coi vostri bambini, non servono neanche grandi attrezzature, bastano una ciotola e un cucchiaio! Nella mia versione sembrano più dei brutti ma buoni alle fragole, con un pochino di pazienza in più potete dare una forma biscottosa. Non è comunque una frolla da stendere col mattarello, è una frolla molto morbida che dovrete distribuire nella teglia aiutandovi con un cucchiaio. E il bello, e buono! di questi biscottini è che sono biscotti alle fragole senza latte nè burro!Nella ricetta originale dei biscotti alle fragole, ci sono anche i pezzettini di cioccolato: io non li ho messi perchè non amo molto l’abbinamento fragole/cioccolato, se volete provarli in versione originale, la ricetta la trovate qui!

Questa ricetta dei biscotti alle fragole è solo una delle tante che sto provando per un progetto che vede coinvolte me, Rosa’s Bakehouse e Natascia Rizzi Cake Designer: il 23 giugno ci sarà una grande raccolta fondi a favore della Steps-Aba Onlus, per la realizzazione di un centro estivo con personale specializzato per bambini autistici. Basterà acquistare i nostri biscotti per contribuire alla raccolta fondi!
Alessandra
Impastate gli ingredienti a mano, con un cucchiaio o col frullino: mescolate velocemente uovo, zucchero e olio, unite poi la farina setacciata col lievito e la buccia di limone grattugiata. A questo impasto molto morbido aggiungete le fragole, lavate e asciugate per bene e tagliate a pezzettini. Con l'aiuto di due cucchiaini, fate dei mucchietti di impasto da adagiare su una teglia ricoperta di carta forno, ben distanziati. Cuocete in forno per circa 20 minuti a 180°. Con una spolverata di zucchero a velo, prima di servirli, i biscotti saranno perfetti!
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
NOTE